Ultima modifica: 3 Giugno 2022

PAGELLE ONLINE PASSWORD

Ad inizio anno scolastico la segreteria invia tramite la casella pagelle.carducci@gmail.com le credenziali per accedere al sistema ARGO agli indirizzi e-mail principali dei genitori già in uso e attivi nello scambio comunicativo scuola-famiglia. I genitori di nuova iscrizione sono invitati a comunicare la propria casella di posta elettronica pagelle.carducci@gmail.com richiedendo le credenziali d’accesso.
In questo caso, come pure nell’eventualità in cui si verificasse che la casella di posta non corrisponda a quella indicata alla scuola al momento delle iscrizioni (e-mail principale), il genitore dovrà specificare le proprie generalità, includendo gli estremi di un documento di riconoscimento, nome e cognome dell’alunno, la classe e il plesso frequentati.
Si invita ad usare un indirizzo di posta che sia valido e funzionante

RESPONSABILITA’ GENITORIALE
Alla luce delle nuove disposizioni contenute nel decreto legislativo 28 dicembre 2013, n. 154 che ha apportato modifiche al codice civile in tema di filiazione, la responsabilità genitoriale è esercitata da entrambi i genitori. Le decisioni di maggiore interesse per i figli relative all’istruzione, all’educazione, alla salute… sono assunte di comune accordo.
Pertanto ai sensi dell’articolo 155 del Codice Civile se l’affido non è congiunto entrambi i genitori sono invitati a comunicare alla scuola l’indirizzo e-mail sul quale desiderano ricevere le comunicazioni scolastiche.