ISCRIZIONI INFANZIA
Entro il 28 febbraio
AVVISO
BAMBINI AMMESSI AL PRIMO ANNO
DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA
Si ricorda di effettuare entro il 28 febbraio l’accettazione del posto nella scuola dell’infanzia come previsto dall’art.14 del Regolamento Iscrizioni. Il modello è scaricabile dal sito della scuola alla pagina:
Servizio di ristorazione scolastica comunale
Per avere informazioni sul servizio di ristorazione scolastica consultare:
https://www.comune.livorno.it/educazione-scuola/ristorazione-scolastica
Per l’iscrizione al servizio, tariffe e agevolazioni
L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia, esclusa dal sistema “Iscrizioni online, è effettuata con domanda da presentare all’istituzione scolastica prescelta.
Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2023 il terzo anno di età.
Gli orari di funzionamento della scuola dell’infanzia, fissati dal Regolamento approvato con DPR n. 89/2009 (art. 2, comma 5), sono pari a 40 ore settimanali.
Non può essere accolta la frequenza anticipata dei bambini e delle bambine che compiono tre anni di età entro il 30 aprile 2024 in quanto non sussistono:
-le condizioni strutturali per garantire qualità pedagogica, flessibilità e specificità dell’offerta educativa in coerenza con la particolare fascia di età interessata;
-la disponibilità di locali e dotazioni idonei sotto il profilo dell’agibilità e della funzionalità e tali da rispondere alle specifiche esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;
-alcuna disponibilità di posti.
STRADARIO SCUOLA DELL’INFANZIA
Lo stradario scolastico è lo strumento che indica il bacino di utenza in modo che ogni zona abbia le proprie scuole di riferimento (infanzia, primaria). In questo modo le famiglie individuano il plesso scolastico corrispondente alla propria residenza anagrafica. Si rimanda all’attenta lettura degli articoli del Regolamento Iscrizioni Scuola dell’Infanzia.
L’A.A. Stefania Nevischi fornirà le informazioni e i chiarimenti in caso di necessità.
E’ possibile inviare al seguente indirizzo di posta elettronica:
iscrizioni.carducci@gmail.com le domande compilate.

Solo in caso di necessità i genitori saranno ricevuti, previo appuntamento, presso la segreteria della scuola dal 9 gennaio fino al 30 gennaio secondo il seguente calendario:
-lunedì dalle 15:00 alle 17:30
-martedì, giovedì e venerdì dalle ore 11.30 alle 13.00
-sabato dalle ore 10:00 alle 13:00.
ATTENZIONE!
Viene ricevuto un solo genitore senza minori al seguito.

MODULI PER LA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (regolamento iscrizioni infanzia tabella pag.6)
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA CERTIFICAZIONE ATTIVITA’ LAVORATIVA
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA CERTIFICAZIONE
ATTENZIONE!
La domanda di iscrizione INFANZIA può essere scaricata in PDF e compilata a mano o scaricata in WORD e compilata al PC, ma deve essere stampata e CONSEGNATA A MANO in segreteria
MODULISTICA
ACCETTAZIONE posto scuola infanzia
RINUNCIA posto scuola infanzia
CONFERMA iscrizione scuola dell’infanzia (per bambini/e già frequentanti)
TRASFERIMENTO INTERNO tra le scuole dell’infanzia dell’ I.C.
Conferme scuola dell’infanzia si rimanda alla circolare interna n.125 del 05/12/2021.
Le conferme della frequenza per l’a.s. 2023/2024 dei bambini attualmente iscritti alle scuola dell’infanzia debbono essere consegnate dai genitori alle insegnanti della sezione di frequenza dei propri figli entro il 15 dicembre 2022.