Tutti a tavola, tutti insieme – Settimana della Celiachia 2026

Tutti a tavola, tutti insieme – Settimana della Celiachia 2026

Il Comune di Livorno aderisce al progetto “Tutti a tavola, tutti insieme”, promosso dall’Associazione Italiana Celiachia (AIC) in occasione della Settimana Nazionale della Celiachia, in programma dal 9 al 17 maggio 2026. L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare alunni, famiglie e comunità scolastica sulla celiachia e sulla dieta senza glutine, promuovendo inclusione e corretta informazione.

Nella giornata di martedì 12 maggio 2026 sarà proposto nelle mense scolastiche un menù completamente senza glutine per tutti gli alunni/e

Materiali allegati

Le Linee guida e la Presentazione dell’iniziativa restano disponibili anche nella sezione “Salute e benessere in famiglia”, perché utili per approfondire il tema della celiachia e dell’alimentazione senza glutine anche oltre la Settimana Nazionale della Celiachia