Ultima modifica: 6 Settembre 2023

Accessibilità

Il presente sito è stato interamente realizzato su piattaforma WORDPRESS sul modello

della comunità di pratica PORTE APERTE SUL WEB

logo porte aperte sul web


Le pagine Web sono:

Link alla Dichiarazione di accessibilità AGID:

https://form.agid.gov.it/view/a61e771a-37aa-4e57-a48d-badb52408c99/

L’I.C. G. Carducci intende perseguire l’obiettivo, non esclusivamente normativo, di rendere il proprio sito istituzionale accessibile e fruibile da tutte le persone che utilizzano il Web.

Gli obiettivi di accessibilità sono pubblicati al link:

https://form.agid.gov.it/view/88629d4f-f855-445c-a592-867c643f5472/

Le soluzioni tecniche adottate sono in fase di costante aggiornamento e verifica, al fine di rispettare quanto previsto dagli standard internazionali e dalla normativa nazionale in merito all’accessibilità dei siti web.
Tuttavia, nel caso fossero riscontrabili problemi e difficoltà di navigazione, si pregano i visitatori del sito di segnalare eventuali disfunzioni all’indirizzo di posta elettronica istituzionale dell’Istituto: 

LIIC82200P@ISTRUZIONE.IT

Siamo convinti che la funzione più importante del sito web sia quella di servizio a carattere pubblico. Nostra intenzione è che il sito contenga informazioni utili e chiare e metta nella condizione tutti i suoi utenti di poter accedere almeno ai contenuti essenziali.
Dal momento che riteniamo indispensabile la partecipazione di ogni componente scolastica nella costruzione di questo progetto, invitiamo anche i genitori e gli studenti a collaborare per il suo arricchimento e per rendere più estesa la sua accessibilità.