Ultima modifica: 29 Dicembre 2023

AUTOVALUTAZIONE

Il procedimento di valutazione delle istituzioni scolastiche, previsto nel regolamento del SNV (Sistema Nazionale di Valutazione) si sviluppa in modo da valorizzare il ruolo delle scuole nel processo di autovalutazione sulla base di protocolli di valutazione predisposti da INVALSI.

Il Ciclo di valutazione è suddiviso in fasi:

In questa fase la scuola procede ad una attenta analisi e verifica del proprio servizio sulla base di dati resi disponibili dal sistema informativo del Ministero, a conclusione di questa analisi viene elaborato il RAV (Rapporto di Autovalutazione) vengono identificati punti di forza e di debolezza della scuola, stabilite PRIORITA’ e TRAGUARDI e delineato un PIANO DI MIGLIORAMENTO.

RAV – I.C. G. Carducci a.s. 2023-24

RAV – I.C. G. Carducci a.s. 2022-23

La seconda fase riguarda la definizione e attuazione da parte delle Istituzioni scolastiche degli interventi migliorativi attraverso la realizzazione del Piano di Miglioramento

Piano di Miglioramento 2023-24 I.C. G. CARDUCCI

Piano di Miglioramento 2022-23 I.C. G. CARDUCCI

L’ultima fase è la Rendicontazione Sociale delle Istituzioni scolastiche che avviene attraverso la pubblicazione e la diffusione dei risultati raggiunti attraverso indicatori e dati comparabili secondo una logica di trasparenza, di condivisione e di miglioramento del servizio scolastico con la comunità di appartenenza.

Rendicontazione Sociale D.D. Carducci triennio 2019-2021

Autovalutazione d’Istituto a.s. 2022-23 Versione Friendly