Ultima modifica: 30 Settembre 2023

area riservata alla modulistica utile alle famiglie

MODULISTICA SCONDARIA 1°GRADO

area riservata alla modulistica utile alle famiglie

Pubblicazione ed entrata in vigore della Legge regionale n. 8/2023. Modifiche alla L.R. 40/2009

A far data dal 23 marzo 2023 non è più necessario presentare il certificato medico per la riammissione
a scuola anche dopo gli oltre cinque giorni di assenza per motivi di salute.
La Regione Toscana ha, infatti, varato la Legge regionale n. 8/2023, un provvedimento di semplificazione per i certificati medici scolastici, che stabilisce che per tornare a scuola dopo una malattia, gli alunni non dovranno più presentare il certificato medico, salvo quanto previsto dai provvedimenti adottati  a livello nazionale o locale per fronteggiare le malattie infettive e diffusive in attuazione della normativa vigente.

Disposizioni di semplificazione delle certificazioni in ambito scolastico. Modifiche alla l.r. 4072009

AREA RISERVATA FAMIGLIE

Accedere all’area solo se in possesso della password fornita dalla Scuola

SCUOLA DELL’INFANZIA

Progetto “Star bene a scuola” settembre 2023- giugno 2024

Funzionamento orario e  organizzazione didattica dei tre plessi:

– Cavalluccio marino (Quercianella)

– Piccole Onde (Banditella)

– Cave Bondi (Ardenza)

VADEMECUM FAMIGLIE PRIMARIA-INFANZIA

Una piccola guida utile per stare bene a scuola

VADEMECUM FAMIGLIE SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO – CLASSI PRIME

Una piccola guida utile per stare bene a scuola

MEMORANDUM FUTURE CLASSI PRIME PRIMARIA

Un piccolo elenco di informazioni e di pratiche da svolgere in attesa dell’inizio della scuola

PAGELLE ON LINE

Breve guida all’accesso

MENSA E TRASPORTO

Dal lunedì al venerdì, nei giorni di rientro pomeridiano, gli alunni possono usufruire del servizio mensa. La scuola provvede alla rilevazione delle presenze degli alunni alla mensa, che mensilmente vengono comunicate al Comune, il quale provvede ad inviare alle famiglie un bollettino di c/c postale per effettuare il pagamento.

CORREDO SCOLASTICO

Indicazioni per il corredo scolastico per tutti gli alunni e le alunne delle scuole primarie dell’IC a.s. 2023-24

LIBRI DI TESTO

area riservata alle liste relative ai libri di testo delle classi

CONTRIBUTO VOLONTARIO

area riservata alle informazioni relative al contributo volontario

ORGANI COLLEGIALI

Gli organi collegiali, come indicato dall’Art. 3 T.U. 297/1994, sono previsti per ogni ordine di scuole, la loro funzione è diversa a secondo del tipo di istituzione scolastica e hanno come fine quello di garantirne l’autonomia nel quadro di norme che definiscono competenze e composizione.